Confindustria Ascoli Piceno, su impulso del Comitato Piccola Industria e con il supporto dell'Area Affari Internazionali, ospiterà anche per questa seconda edizione di “EXPO PICENO 2014”, una delegazione imprenditoriale russa, composta da responsabili acquisti, import manager e direttori commerciali, con cui saranno pianificati incontri in stile b2b prioritariamente nei seguenti settori:

- MECCANICA DI PRECISIONE

- IMPIANTISTICA INDUSTRIALE

- IMMOBILIARE

Per gli altri settori sarà comunque operativo un Desk in grado di supportare gli imprenditori iscritti a verificare opportunità specifiche relative alla propria azienda. Il business match si terrà presso la sede di Confindustria Ascoli Piceno (Corso Mazzini, 151 – Ascoli Piceno) giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2014. Le imprese partecipanti potranno promuovere successive visite aziendali che verranno pianificate alla luce degli esiti e del gradimento degli incontri e che dovranno essere anticipatamente richieste nella scheda di adesione.

 

Per il settore immobiliare si richiede alle aziende interessate di inviare (in formato pdf) una scheda sintetica, o al massimo due, delle opere che si vogliono sottoporre all’attenzione perché gli incontri si terranno direttamente presso i cantieri/unità immobiliari. Gli operatori verranno accompagnati da un’interprete a supporto e/o da un collaboratore della Secom Srl, azienda partner per l’iniziativa.

Per tutte le aziende si seguirà solo ed esclusivamente l’ordine cronologico delle prenotazioni secondo la disponibilità ai tavoli delle imprese ospiti. Non verrà indicato un orario per ogni singolo appuntamento ma una fascia oraria di riferimento (am o pm) che permetterà di svolgere, quanto più possibile in successione, tutti gli incontri per cui è stato manifestato il reciproco gradimento.

Oltre alla delegazione imprenditoriale russa e al relativo desk saranno presenti ulteriori desk multisettoriali caratterizzati per aree geografica di intervento e per i seguenti settori principali:

- DESK TUNISIA (meccanica – agroindustria – pesca – energia - vivaismo)

- DESK POLONIA (meccanica – agroindustria)

- DESK FRANCIA (agroalimentare per la GDO)

- DESK GERMANIA (meccanica – energia – alimentare – legno – gomma/plastica)

Il programma provvisorio prevede:

- mercoledì 22 ottobre, cena di gala all’apertura dell'evento a partire dalle ore 20.30 in cui sarà ospite il Presidente della CCIAA Italo-Araba.

- giovedì 23 e venerdì 24 ottobre, spazio interamente dedicato al matching; gli incontri si terranno in due sessioni, una mattutina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) ed una pomeridiana (dalle ore 14.00 alle ore 17.30). Nella pausa è previsto un buffet di degustazione; Nella mattina di giovedì 23 verranno presentati dalle ore 9.30 alle ore 11.30 gli operatori ed i partner dell’evento

- sabato 25 ottobre, visite aziendali.

Le aziende si dovranno prenotare inviando la scheda di adesione compilata all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre martedì 14 ottobre.

Si specifica che: lo schema di incontro è a slot di 30 minuti; per la creazione delle agende di massima verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di arrivo delle prenotazioni; le aziende dovranno garantire la loro presenza con almeno 1 ora di anticipo sull'orario di apertura dei lavori nella fascia indicata è indispensabile allegare una presentazione del profilo aziendale in formato pdf ed in lingua inglese della propria azienda entro e non oltre martedì 14 ottobre; per le imprese associate a Confindustria Ascoli Piceno ed in regola con i contributi associativi la partecipazione all’evento è gratuita ad eccezione della cena (€ 30 a persona iva compresa).

Diversamente il costo dell’iniziativa è di 200 euro + Iva per ogni azienda registrata, comprendente anche la partecipazione alla cena per due persone. La segreteria organizzativa (Piccola Industria, Crincoli Piergiorgio, 3355649540 – Area Affari Internazionali, Alfonzi Corrado, 3355649518) è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

SCHEDA DI ADESIONE