Formazione

 

Confindustria Centro Adriatico ha sottoscritto una convenzione per le aziende associate del settore meccanico e impiantistico, ma di potenziale interesse trasversale, che vorranno accedere al secondo "MASTER ANIE per industria 4.0" articolato in sei webinar dove docenti universitari e professionisti del settore guideranno i partecipanti lungo un percorso che si propone di approfondire gli aspetti rilevanti di Industria 4.0, con particolare riguardo alle misure a supporto delle imprese che innovano e alle tecnologie che abilitano la trasformazione digitale delle industrie.

Registrati per leggere il seguito...

Proseguono le attività formative gratuite finanziate con il Fondo Sociale Europeo. Confindustria Servizi Srl organizzerà in collaborazione con gli altri enti il corso per "OPERAIO EDILE", qualifica di primo livello (SH 1.4).

Il corso ha l’obiettivo di formare un lavoratore in grado di eseguire la posa dei pavimenti e dei rivestimenti, la preparazione di malte e collanti, l’intonacatura delle superfici e altre operazioni di finitura edilizia, la realizzazione di opere murarie e altre lavorazioni connesse. Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in grado di eseguire, sulla base dei progetti esecutivi e secondo le indicazioni del capocantiere o dell’assistente tecnico di cantiere, murature e carpenterie nel rispetto delle normative sulla sicurezza; sarà inoltre in grado di eseguire assistenza muraria per le imprese subappaltatrici, per gli impiantisti e gli artigiani.

Leggi tutto...

 

Il corso di formazione professionale “Tecnico comunicazione e marketing turistico”  ha lo scopo di formare una figura specializzata nella comunicazione, nell’analisi e nella progettazione per il marketing ed è destinato a disoccupati in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o laurea oppure esperienza biennale nel settore o la qualifica di primo livello.

Registrati per leggere il seguito...

Vi segnaliamo che  lunedì 5 agosto si è concluso, con esito positivo, il collaudo del CURMIT – catasto unico regionale degli impianti termici, previsto dalla L.R. 19/2015 (Norme in materia di impianti termici), consistente in un software che obbligatoriamente installatori e manutentori dovranno utilizzare per creare ed aggiornare il libretto d’impianto e inviare ai soggetti esecutori il Rapporto di controllo dell’efficienza energetica e ogni altro modulo previsto dalla stessa L.R. 19/2015.

Registrati per leggere il seguito...