CONFINDUSTRIA ASCOLI PICENO RICORDA MONS. MONTEVECCHI

Oggi, martedì 1 ottobre alle 21.30, si celebrerà in Cattedrale una Veglia di preghiera In preparazione delle celebrazioni esequiali del Vescovo Mons. Silvano Montevecchi, al termine della quale si potrà sostare in preghiera personale fino alle 24. A quell’ora il Duomo sarà chiuso per riaprire il mattino seguente alle ore 7.

 

 

Mercoledì mattina il funerale si celebrerà alle ore 10.

Lo stesso sarà presieduto da Mons. Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo, Amministratore Apostolico della Diocesi di Ascoli Piceno e Presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana.E’ prevista, al momento, la presenza dei Vescovi Marchigiani e di quelli originari della Diocesi.La Camera ardente è stata allestita nella Chiesa di S.Stefano (nei pressi del Duomo) a Faenza.

Una S.Messa sarà celebrata martedì 1 ottobre alle ore 10 anche nel Duomo di Faenza. Parteciperà una delegazione (sacerdoti e laici) della Diocesi di Ascoli Piceno.
La salma di Mons. Montevecchi partirà da Faenza al termine della celebrazione e (presumibilmente) arriverà presso la Cattedrale di Ascoli Piceno alle 15.30-16 circa.

Confindustria Ascoli Piceno parteciperà sentitamente alle esequie ricordando, tra l'altro, il grande impegno e la grande sensibilità sempre mostrata verso le inziative promosse a sostegno dello sviluppo del territorio.