La Protezione Civile della Regione Marche informa che i Comuni devono segnalare i dati e le informazioni relative alle spese sostenute per il superamento della prima emergenza e dei danni subìti dalle strutture pubbliche e private anche produttive in occasione del maltempo degli scorsi 9 e 10 luglio.
Chi è stato interessato dalle conseguenze delle avverse condizioni meteo dei giorni in questione, è invitato a segnalare al Comune, entro e non oltre il 23 luglio 2019, i danni cagionati e la loro stima economica.
La ricognizione dei danni ha carattere di accertamento e non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi. Pertanto in questa fase nessun impegno diretto ed indiretto potrà essere posto a carico dell’Amministrazione Pubblica né di altro soggetto pubblico o privato.
La consegna delle segnalazioni dovrà essere effettuata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di competenza o a mezzo PEC.
A tal proposito alleghiamo schede di ricognizione danni della Protezione Civile sia per attività che per privati.
Piergiorgio Crincoli - 0736 273203