Confindustria Servizi srl, sta predisponendo un nuovo piano formativo sulla sicurezza da presentare a Fondimpresa a valere sull’Avviso 1/2012 prima scadenza.

Il progetto prevede la realizzazione di vari corsi aziendali e interaziendali esclusivamente riguardanti le seguenti tematiche: salute e sicurezza, gestione ambientale e sicurezza, sistemi di gestione integrata qualità-ambiente-sicurezza.

Il percorso formativo è costruito esclusivamente in risposta alle esigenze peculiari delle singole aziende, tenendo conto dei rischi specifici per la sicurezza dei lavoratori e degli infortuni avvenuti in ciascuna realtà aziendale. Pertanto è condizione necessaria alla partecipazione al piano che ciascuna azienda compili anche le parti relative all'analisi dei fabbisogni (Allegato A).

I corsi avranno durata minima pari a 8 ore e massima pari a 80 ore, da realizzarsi durante l’orario di lavoro, a partire dalla data di approvazione del progetto, presumibilmente da settembre 2012.

DESTINATARI DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE

Possono partecipare ai corsi di formazione i lavoratori occupati (operai, impiegati, quadri); non possono partecipare gli apprendisti, i collaboratori (es. collaboratori a progetto), gli interinali, gli stagisti, i dirigenti, gli imprenditori.

L’originale della modulistica (Modulo 1, Allegato A, copia doc. identità del legale rappr. Firmatario), anticipata per fax al 0736_273260 o per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dovrà pervenire  entro il 30/03/2012 all’indirizzo:

(Fondimpresa Av1_2012 prima scadenza)
CONFINDUSTRIA SERVIZI SRL CORSO MAZZINI N. 151 63100 ASCOLI PICENO

Il Modulo 2 va compilato e consegnato in originale sempre entro il 30/03/2012 con allegata copia del modello di denuncia contributiva INPS, solo nel caso in cui l’Azienda non fosse inclusa nell’elenco delle imprese aderenti a Fondimpresa - verificare con Confindustria Servizi srl.

Sara Vallone - 0736 273219