La formazione è la strada obbligata per lo sviluppo delle aziende, quindi per il futuro del lavoro. A questo tema Fondimpresa dedica il suo evento nazionale del 2012. L'evento avrà luogo il 19 aprile a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica.

Obiettivo del convegno è mettere a fuoco gli aspetti più rilevanti sulle questioni della formazione in questa fase così delicata per il Paese, ma anche dare un momento di valorizzazione a chi scommette sulla formazione, utilizzando i finanziamenti e gli strumenti forniti alle aziende su impulso delle parti sociali, in una costante vicinanza al mondo delle imprese e del lavoro.

Se ne parlerà in un dibattito tra il presidente di Confindustria e i segretari generali di Cgil Cisl e Uil.

Chiuderà i lavori il ministro Fornero.

Un video reportage illustrerà alcune esperienze formative di eccellenza, sui fili conduttori della sostenibilità ambientale e salute e sicurezza, dell’innovazione, della riconversione dei lavoratori in mobilità.

La partecipazione è aperta a tutti. E’ obbligatorio registrarsi via mail presso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i nominativi dei partecipanti.

L’accettazione della registrazione avverrà in automatico.

Roma, giovedì 19 aprile 2012, ore 15,00, Auditorium Parco della Musica, viale De Coubertin 30, sala Sinopoli

PROGRAMMA DEI LAVORI

COME ARRIVARE