La formazione è la strada obbligata per lo sviluppo delle aziende, quindi per il futuro del lavoro. A questo tema Fondimpresa dedica il suo evento nazionale del 2012. L'evento avrà luogo il 19 aprile a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica.
Obiettivo del convegno è mettere a fuoco gli aspetti più rilevanti sulle questioni della formazione in questa fase così delicata per il Paese, ma anche dare un momento di valorizzazione a chi scommette sulla formazione, utilizzando i finanziamenti e gli strumenti forniti alle aziende su impulso delle parti sociali, in una costante vicinanza al mondo delle imprese e del lavoro.
Se ne parlerà in un dibattito tra il presidente di Confindustria e i segretari generali di Cgil Cisl e Uil.
Chiuderà i lavori il ministro Fornero.
Un video reportage illustrerà alcune esperienze formative di eccellenza, sui fili conduttori della sostenibilità ambientale e salute e sicurezza, dell’innovazione, della riconversione dei lavoratori in mobilità.
La partecipazione è aperta a tutti. E’ obbligatorio registrarsi via mail presso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i nominativi dei partecipanti.
L’accettazione della registrazione avverrà in automatico.
Roma, giovedì 19 aprile 2012, ore 15,00, Auditorium Parco della Musica, viale De Coubertin 30, sala Sinopoli