La particolare attenzione rivolta dalle aziende ai temi della sicurezza negli ambienti di lavoro ha determinato notevoli richieste per la programmazione dei corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro secondo l’ allegato prospetto riepilogativo.

Confindustria Ascoli Piceno, con il supporto della propria Società di servizi ed il coinvolgimento delle società aderenti specializzate, promuove specifici programmi di formazione, anche personalizzati, in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro che avranno luogo le sedi di Ascoli Piceno e S. Benedetto del Tronto.
 
E’ da sottolineare che obiettivo dei corsi è quello di adempiere agli specifici obblighi formativi previsti dalla legge (D.Lgs. 195/03; D.Lgs. 81/2008; D.M. 388/2003; ecc.) per sviluppare una adeguata cultura della sicurezza nelle aziende.

Infatti l’adattamento alle norme di sicurezza costituisce, per ogni azienda, un obbligo; risulta indispensabile che tutti i lavoratori conoscano le misure di prevenzione e protezione adottate o da adottare in azienda ed i relativi comportamenti.

I singoli corsi verranno realizzati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e che, per rispondere compiutamente alle esigenze organizzative delle aziende, si prevedono

- una prima edizione di corsi a partire dal 27/06/2011
- una seconda edizione a partire dal 26/09/2011

Le aziende interessate possono prendere visione della scheda d’iscrizione allegata e trasmetterla, via fax, allo 0736 273260. Raggiunto il numero minimo dei partecipanti sarà cura della segreteria organizzativa fornire data ed orari di svolgimento delle azioni formative a tutte le aziende che avranno aderito.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti Confindustria Servizi Srl (3929844808 – 0736273211 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Ferruccio Squarcia - 0736 273215