Il giorno 9 gennaio 2012, Confindustria Ascoli Piceno ha sottoscritto un importante Protocollo d'intesa con la Direzione Provinciale Inps di Ascoli Piceno.
L'intesa, che corrisponde all'interesse di Confindustria Ascoli Piceno di essere sempre più vicina alla proprie associate e di fornire un servizio sempre più completo, efficiente e tempestivo, prevede che le "aziende con dipendenti" possano accedere, tramite un indirizzo di posta elettronica dedicato (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), all'inoltro di quesiti operativi/normativi di competenza dell'Istituto che saranno istruiti e veicolati alla locale Direzione dell'Inps a cura di Confindustria Ascoli Piceno.
Ciò consentirà di offrire soluzioni più tempestive e personalizzate alle diverse problematiche in materia di previdenza e assistenza che possono correntemente verificarsi in azienda nella gestione del personale.
Inoltre è prevista l'attivazione di un punto di assistenza/consulenza dell'Inps presso gli uffici di Confindustria Ascoli Piceno, siti in Corso Mazzini n. 151, in cui un funzionario dell'Istituto presterà con cadenza quindicinale attività di front office su appuntamento, per la risoluzione di problematiche selezionate e preistruite da Confindustria.
Nella certezza che tali nuove opportunità siano positivamente recepite dalle aziende associate, si invitano le stesse, a partire dal prossimo 16 gennaio, a voler segnalare agli uffici di Confindustria Ascoli Piceno, tramite l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., qualsiasi necessità che possa trovare soluzione con l'attivazione degli strumenti indicati (quindi sia eventuali quesiti, sia richieste di appuntamento per la trattazione di questioni specifiche), fornendo anche tutta la documentazione necessaria affinchè il servizio offerto in collaborazione con l'Istituto risulti fattivo e risolutivo.
Claudia Nicolai - 0736 273212