Confindustria Marche, in collaborazione con l’Università di Camerino ha il piacere di invitarVi all'U2A - Incontro Università Imprese: “Information and Communication Technology e Società dell'Informazione”
che si terrà a Camerino il 25 maggio p.v. alle ore 14.30 - Palazzo Ducale - Sala degli Stemmi - Piazza Cavour
L’evoluzione continua delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, soprattutto negli ultimi anni, ha portato l'Università di Camerino e in particolare la Sezione di Informatica a un percorso di crescita e confronto continuo con la realtà industriale del territorio. L’idea è avvicinare ricerca e innovazione a esigenze e bisogni concreti trovando così un'operatività che spazia nei vari domini applicativi dell’ICT, in un’ottica di Internet del futuro, come turismo, infomobilità, controllo e qualità dei processi di produzione, sicurezza sul lavoro e difesa informatica per le aziende. L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare la visione del mondo della ricerca, a livello europeo e nazionale, dei principali ambiti d’innovazione tecnologica che interessano l’ICT per la Società dell’Informazione al fine di contribuire a creare in Italia (e in Europa) una leadership tecnologica nell’ambito dell’ICT (Digital Agenda) e sostenere lo sviluppo e l’aggregazione di imprese, ricerca ed utenti (istituzioni e persone) sui settori strategici per la Regione Marche (e l’Italia) usando l’ICT come tecnologia abilitante.
L’incontro sarà articolato in due momenti: nel primo, dopo la relazione invitata, i ricercatori dell’Università di Camerino presenteranno le principali innovazioni alle quali stanno lavorando e le possibilità di collaborazione con le imprese. Nella seconda parte le imprese, in funzione dei fabbisogni tecnologici espressi attraverso la compilazione della scheda di adesione allegata incontreranno i ricercatori. Infine nella sessione conclusiva le aziende potranno esprimere la loro visione e le loro prospettive sui temi dell’incontro e in generale sulle azioni da intraprendere per migliorare la collaborazione con l’Università di Camerino.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per valutare possibili forme di partnership per progetti futuri.
La partecipazione è gratuita previa conferma attraverso la scheda di adesione sotto riportata.
Paolo Zappasodi - 0736 273217