Le aziende sono invitate a partecipare all'incontro dal titolo "Sul Filo dell'Innovazione" che si terrà il prossimo sabato 14 ottobre a partire dalle 9,30 presso l'Hotel La Fonte di Portonovo (AN) organizzato dalla Piccola Industria in collaborazione con il nostro Comitato Regionale.
Un incontro importante per tutto il Sistema Confindustria e che segnerà il termine del mandato del Presidente di Piccola Industria, Alberto Baban. “Un bilancio di quattro anni in cui abbiamo lavorato in squadra per far cogliere alle nostre Pmi l’importanza di una crescita culturale e sociale quale chiave imprescindibile per lo sviluppo dell’industria nel nostro Paese”: Alberto Baban al termine del suo mandato di presidente di Piccola Industria di Confindustria ha scelto le Marche, per raccontare i punti salienti della sua presidenza. Un territorio che ha deciso con coraggio di non arrendersi alle calamità naturali che l’hanno così duramente colpito, esempio virtuoso della laboriosità e “capacità del fare” degli imprenditori italiani. Parole chiave: resilienza, velocità, innovazione, cambiamento. Qualità indispensabili all’imprenditore contemporaneo.
Il convegno “Sul filo dell’innovazione” non è solo un racconto di esperienze e di attività ma un’imperdibile occasione di confronto concreto su visioni, soluzioni e strategie. Uno spaccato sui temi dell’innovazione declinati da esperti, rappresentanti istituzionali e imprenditori.
Ai saluti dei Presidenti di Confindustria Marche Bruno Bucciarelli e Confindustria Marche Nord Claudio Schiavoni, seguirà l’intervento di Diego Mingarelli Presidente della Piccola Industria delle Marche su “Le Marche: un laboratorio per l’Italia” e un’intervista al Presidente di Elica Francesco Casoli.
Di Leadership, organizzazione e capitale umano parlerà il Rettore LIUC Federico Visconti cui seguirà la testimonianza del Direttore Sviluppo Industria Siram Fabio Alberto Torri. Parleranno di Scenari 4.0 per imprese glocal il West District Marketing Manager UPS Europe Aylin Bumin, l’ Head of Future Thinking Project J. Walter Thompson Alberto Mattiello e Annarita Pilotti, Amministratore Delegato Loriblu. Di particolare impatto l’intervista con il giovanissimo Gianluca Comandini, Imprenditore Digitale.
Il convegno proseguirà con il tema Imprese 4.0 affrontato da Fabio Cannavale, CEO Lastminute Group & Founder BHeroes e da Stefano Firpo, Direttore Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le Piccole e Medie Imprese del Ministero dello Sviluppo Economico. Davide Bollati, Presidente Davines e Stefano Scalera, Consigliere del Ministro per gli Investimenti esteri del Ministero dell’Economia e delle Finanze parleranno di Finanza per la crescita. Ultimo tema affrontato le Partnership strategiche con i contributi di Stefano Barrese, Responsabile Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo e Luca Tomassini, Founder & CEO Vetrya.
Le conclusioni sono affidate al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
Cliccando sul link sotto riportato, è disponibile il programma completo dell'evento mentre le iscrizioni online sono disponibili al seguente link http://www.confindustria.it/Aree/opp116.nsf/iscrizione?openform