Gentili Soci e Cittadini,

la straordinaria emergenza sanitaria nazionale che ci accomuna da alcune settimane è causata dalla necessità di fronteggiare un virus cha ha improvvisamente appesantito il nostro sistema sanitario, mettendo a dura prova persino una rete ospedaliera avanzata come quella Lombarda, tra le migliori d’Europa.
I malati gravi colpiti da coronavirus infatti, necessitano di cure intensive attraverso strumenti specialistici ed assistenza fino ad oggi adeguati per la popolazione residente e le relative patologie conosciute, e che invece ora, come potete apprendere tutti dalle notizie anche di stampa, si sono rivelati in numero insufficiente per fronteggiare la lotta al coronavirus.

Più in generale, tutta la rete ospedaliera necessità di quantitativi mai ricordati di presidi medici.

In questa fase particolarmente delicata, dove siamo chiamati tutti a profondere il massimo sforzo per contenere e sconfiggere l’emergenza in corso, abbiamo ritenuto importante contribuire ad aiutare le nostre strutture pubbliche e gli operatori sanitari con azioni concrete e tempestive, al fine di aiutare per quanto possibile i nostri ospedali a fronteggiare l’eventuale "soglia critica".
Pertanto, la Sezione Sanità Privata di Confindustria Centro Adriatico e il Gruppo Giovani Imprenditori, intendono svolgere in primo luogo un’azione di sensibilizzazione e concretamente un'attività di coordinamento con i vertici delle strutture sanitarie delle province di Ascoli Piceno e Fermo,  finalizzata all'individuazione delle loro necessità relative ai presidi e alle attrezzature necessarie alla cura dei pazienti affetti da COVID 19, promuovendo una raccolta fondi collettiva:

Confindustria Centro Adriatico
IT34 H030 6909 6061 0000 0172 020
INTESA SAN PAOLO
Causale: contributo emergenza coronavirus.

A seguito del versamento verrà emessa apposita nota amministrativa attestante il bonifico.

Per qualsiasi informazione restiamo a disposizione attraverso i nostri uffici (Mob. 335/5649519  – Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Nel ringraziare per l'attenzione e l’aiuto che vorrete darci, inviamo i nostri più cordiali saluti.

IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE SANITA' PRIVATA
Simone Ferraioli

IL PRESIDENTE DEL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI
Elisa Scendoni